Chiesa di San Defendente
Marker
Leaflet © OpenStreetMap contributors

Orari:

Feriali: Lunedì e mercoledì: 8:30 (Liturgia della Parola)
Martedì, giovedì e venerdì: 8:30
Sabato: 18:00
Festivi:
Domenica: 9:00, 10:30, 18:00

Si noti che gli orari possono variare in base alla stagione o a eventi speciali. Per confermare gli orari aggiornati, è consigliabile contattare direttamente la parrocchia.

notifica informazioni errate o mancanti

La Chiesa di San Defendente si trova a Caraglio, in Via Paschera San Defendente 1, nella frazione omonima. È un edificio ad unica navata con una cappella laterale adiacente all'ingresso e una sagrestia. La pianta è rettangolare, sovrastata da una volta a botte con unghie. L'interno è arricchito da pitture murali che risalgono al periodo tra il 1470 e il 1600, rappresentanti vari santi invocati durante le pestilenze.
La chiesa è stata oggetto di restauri nel corso dei secoli, con interventi significativi nel 1895, quando fu riaperta al culto dopo essere stata adibita a magazzino. Il campanile, semidistrutto durante la Repubblica Cisalpina, è stato ricostruito in seguito.
La Chiesa di San Defendente è un importante punto di riferimento storico e culturale per la comunità di Caraglio e per i visitatori interessati alla storia religiosa della regione.