Lascia la moglie Maria Grazia, due figlie e il fratello Pietro, che lo hanno salutato per l'ultima volta nel funerale celebrato nella cattedrale di Acqui Terme.
Articolo "Corriere della Sera" del 26/07/2024
Il giornalismo saluta Mario, il direttore de «L'ancora»Mario Piroddi, storico direttore del settimanale diocesano «L'ancora» di Acqui Terme, è mancato a 81 anni. E’ stato il leader e la guida della sua redazione per trent'anni. Era un appassionato insegnante di Lettere, che poi ha assunto anche il ruolo di dirigente scolastico e di consigliere della casa di riposo Ottolenghi. Insomma, nella sua vita si è preso cura di persone di tutte le età, dagli studenti agli anziani. Nell'ultimo periodo ha dovuto affrontare una malattia, e lo ha fatto con
coraggio, senza smettere di lavorare finché ha potuto. «Per lui l'importante era allestire pagine, belle e utili, aperte a tutti i contributi, che potessero aiutare il dibattito sul presente e sul futuro della città e del territorio», sostengono i colleghi della redazione. Mario sapeva ascoltare e mediare, ed era solito tenere il profilo basso mettendosi al servizio della comunità. Lascia la moglie Maria Grazia, due figlie e il fratello Pietro, che lo hanno salutato per l'ultima volta nel funerale celebrato nella cattedrale di Acqui Terme.