Lascia i genitori Franca e Giuseppe, il fratello Marco con la moglie Michela. Il funerale è stato celebrato nella chiesa di Billiemme.
Articolo "Corriere della Sera" del 01/08/2024
Addio a Franco, la pittura era la sua ragione di vita.Franco Ferragatta aveva una vena artistica formidabile. La pittura era, per lui, una vera ragione di vita, una passione che lo ha sempre accompagnato insieme al suo mestiere di dipendente Asl. Nel 2016 ha fondato il gruppo «Futur'arte», con cui aveva avviato una serie di mostre nelle quali venivano esposte le opere degli artisti che facevano parte del sodalizio. Tra questi eventi, anche la tradizionale mostra alla palestra Mazzini della «Sagra d'la Panissa» allestita dall'amico Bruno Casalino, Inoltre, è stato molto amico dell'artista Roberto Albeltaro, del quale aveva curato un'importante retrospettiva. Era un uomo gioviale ed estroverso, una persona dai mille talenti. In molti ricordano anche le sue ottime capacità di golfista. Amante della musica, era una di
quelle persone con cui è facile fare amicizia. Franco è mancato a soli 54 anni e a Vercelli è forte il cordoglio. Lascia i genitori Franca e Giuseppe, il fratello Marco con la moglie Michela. Il funerale è stato celebrato nella chiesa di Billiemme.