Il funerale si è celebrato nella chiesa di Ceres, dove amici e familiari, con grande commozione, gli hanno dato l'ultimo saluto.
Articolo "Corriere della Sera" del 29/08/2024
Sergio Bertoldo è stato il signore delle serrature in Val di LanzoSergio Bertoldo è stato un imprenditore e una figura di spicco nella comunità delle Valli di Lanzo.
La sua vita ha rappresentato un esempio di dedizione, sia nel mondo imprenditoriale delle serrature, sia nella sua comunità. Conosciuto come uno dei piccoli geni imprenditoriali del secolo scorso, Sergio era un abile impresario e una persona cordiale che aveva a cuore il luogo in cui era nato e vissuto. Grande amante della montagna, trascorreva le sue estati al Pian della Mussa, splendida località nella Val d'Ala, dove trovava serenità tra i paesaggi mozzafiato e la tranquillità che tanto amava. Sempre pronto a una battuta spiritosa, il «Signore delle serrature» riusciva a entrare subito in sintonia con tutti. La sua capacità di creare legami e la sua simpatia lo rendevano una figura amata e rispettata da fornitori, clienti e amici. Sergio Bertoldo ci ha salutato all'età di 77 anni. Lascia la figlia Carola con Davide e l'affezionata Pia. Il funerale si è celebrato nella chiesa di Ceres, dove amici e familiari, con grande commozione, gli hanno dato l'ultimo saluto.