Tutto il paese lo ha salutato per l'ultima volta nella chiesa dello Spirito Santo, ricordando il suo ultimo gesto di altruismo: le offerte per la chiesa di Valle Rossi, a Sommariva Perno.
Articolo "Corriere della Sera" del 18/10/2024
Battista amava le tradizioni e la cura della terraBattista Capriolo, agricoltore legato alle tradizioni, ha dedicato la vita alla terra. Amava profondamente il suo lavoro nei campi, coltivando con cura e dedizione come un tempo, restando fedele a una visione autentica e rispettosa della natura. Battista si era distinto anche per la sua partecipazione attiva alla vita di comunità: sempre
presente nelle manifestazioni e disponibile a dare una mano o a partecipare agli eventi sportivi, tra cui il gioco delle bocce e la palla a pugno, le sue passioni. È mancato all'età di 82 anni, lasciando le sorelle Anna e Franca e i loro mariti Beppe e Gianni. Tutto il paese lo ha salutato per l'ultima volta nella chiesa dello Spirito Santo, ricordando il suo ultimo gesto di altruismo: le offerte per la chiesa di Valle Rossi, a Sommariva Perno.