Alla famiglia giungano i sensi della mia più viva e intensa partecipazione al lutto per la scomparsa dell'insigne giurista.
Articolo "Corriere della Sera" del 15/01/2025
professor Videtta insigne giurista.In questi giorni, Pecetto Torinese ha salutato un suo illustre concittadino. In un periodo in cui i necrologi si assottigliano, mi hanno fatto oltremodo piacere le molteplici e affettuose attestazioni di stima-sia umana, sia professionale-pubblicate in memoria dell'avvocato Francesco Paolo Videtta.
Avevo sedici anni quando lo conobbi.
In allora, egli era l'orgoglio del professor Pietro Bodda, docente di diritto amministrativo alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università di Torino.
In una fase storica, questa nostra, in cui lo sport più praticato risiede nel contestare chi vale, nel contestare chi crede nei valori della giustizia e nel contestare chi difende con determinazione i valori liberali e della collettività, invito tutti coloro che rifuggono il buonismo e l'ipocrisia a chinare il capo in religioso silenzio. Alla famiglia giungano i sensi della mia più viva e intensa partecipazione al lutto per la scomparsa dell'insigne giurista.