Necrologio di VALENTINA GERACE


In Memoria di
VALENTINA GERACE
Corriere della Sera
Per chi volesse essere di supporto al marito Danilo e agli altri familiari, il rosario sarà oggi alle 18.30 alla Gran Madre, dove si terrà l’ultimo saluto alle 9.30 di domani marina.

Articolo "Corriere della Sera" del 9/07/2024

Valentina Gerace, donna energica e solare. Giornalista competente, amante dei gatti

Un malore nella notte ha spento il sorriso e l’entusiasmo di Valentina Gerace, quarantenne giornalista Torinese, amante della vita e di ogni sua sfaccettatura. Una giovane donna energica e solare, sempre allegra, pronta ad andare in aiuto di chiunque. Il destino l’ha strappata troppo presto all'affetto e all’amore dei suoi cari, in particolare del marito Danilo Gobetto, stimato collega attivo presso la tv locale Retesette. Enorme l'ondata di cordoglio che si è riversata in queste ore nei suoi confronti, ma in casi come questo il dolore lascia una ferita impossibile da rimarginare. Danilo e Valentina si erano sposati nel 2018, dopo una lunga frequentazione nata in contesti lavorativi. Lei, torinese doc, si era formata presso l’Istituto per la formazione al giornalismo di Urbino, dove aveva imparato la professione sognata.
Poi, tanti stage in redazioni importanti: Valentina ha lavorato presso Sky Sport durante l’Olimpiade di Londra 2012, e ha collaborato anche per Repubblica e Lapresse, prima di trovare un posto come inviata da Torino per «L'aria che tira», nota trasmissione de La7.
Ultimamente collaborava inoltre per un centro di produzioni audio-video e,
insieme al marito Danilo, aveva continuato ad essere di appoggio per il comitato regionale del Piemonte della Federazione Italiana Pallacanestro,
contribuendo alla realizzazione di un tg chiamato Piemonte a Canestro.
Valentina aveva tanti interessi, era una donna davvero sempre attiva, una grande comunicatrice. Amava i suoi gatti e aveva aperto un profilo social dove ne parlava. Poi, il sottile filo della vita si è spezzato all'improvviso. E ora c'è solo spazio per il dolore, con una nota di altruismo che ben descrive ciò che lei è stata: la donazione degli organi, atto di cui lei stessa aveva indicato l'importanza.
Per chi volesse essere di supporto al marito Danilo e agli altri familiari, il rosario sarà oggi alle 18.30 alla Gran Madre, dove si terrà l’ultimo saluto alle 9.30 di domani mattina.

nessuna cerimonia caricata

-- Effettua il Login per inviare le tue condoglianze --