La comunità l'ha ricordata con grande affetto e il suo ultimo saluto si è svolto accanto al marito Angelo Domini e ai figli Francesca e Matteo nel Duomo di Alba.
Articolo "Corriere della Sera" del 17/08/2024
Mariangela, una vita dedicata all’educazione e alla comunitàMariangela Roggero, 71 anni, ha lasciato un grande vuoto ad Alba, specialmente nella scuola Primaria «Umberto Sacco» nel quartiere Moretta.
Era una docente impegnata nel sociale, che amava profondamente il suo paese. Numerosi albesi hanno ricordato la maestra Mariangela come una figura molto benvoluta. Roggero è stata un pilastro centrale della politica locale. Il sindaco di Alba, Alberto Gatto, ha voluto ricordarla così: «Mariangela Roggero Domini è stata una persona molto vivace, attiva e impegnata, con particolare attenzione ai più fragili e ai giovani, a cui teneva particolarmente. Dal 1995 al 2013 ha ricoperto la carica di vice sindaco, assessore alle politiche sociali e consigliera comunale. È stata una guida importante, con la sua esperienza, per tutti noi neo eletti in consiglio comunale a partire dal 2009. La città di Alba le è riconoscente». La comunità l'ha ricordata con grande affetto e il suo ultimo saluto si è svolto accanto al marito Angelo Domini e ai figli Francesca e Matteo nel Duomo di Alba.