Necrologio di LUCIANO VIARA "EX TITOLARE - GELATERIA LIGURE"


In Memoria di
LUCIANO VIARA "EX TITOLARE - GELATERIA LIGURE"
Età 78
La moglie Antonietta, i figli Annamaria, Manuela e Francesco, unitamente ai famigliari di Luciano Viara nell’impossibilità di giungere a tutti personalmente ringraziano parenti, amici, conoscenti e tutti coloro che con scritti, preghiere, telefonate, visite e la loro personale presenza alle funzioni hanno condiviso il dolore per la scomparsa del caro Luciano e conserveranno di lui un affettuoso ricordo.
Un Ringraziamento particolare viene rivolto alla Dott.ssa Pisano e al personale Infermieristico del reparto di Oncologia dell’Ospedale Carle di Confreria dove è stato seguito in questi 2 anni e al personale delle cure Palliative e Medicina Interna dove ha terminato il suo percorso.
La S. Messa di Trigesima sarà celebrata Domenica 28 Settembre alle ore 10.00 a Cuneo nella Chiesa Cattedrale - Parrocchia San Michele.

Articolo "Corriere della Sera" del 05/09/2025

Luciano Viara e il vero gelato nella sua bottega

Luciano Viara sapeva come si fa un gelato, dove la panna era regina e il sorriso un ingrediente fondamentale. A 78 anni se n’è andato, dopo aver guidato per anni la Gelateria Ligure di corso Dante, nata come bottega di quartiere e diventata una tappa fissa per chi cercava il vero artigianale, dal gelato fatto a mano ai prodotti freschi, genuini e di territorio. Luciano non si limitava a servire dolcezza, ma costruiva legami, creando un luogo dove cultura e politica si incontravano sotto l’ombrellone delle sue creazioni, amate da generazioni di cuneesi. Appassionato di montagna e della buona cucina, ha lasciato un ricordo profondo nella moglie Antonietta, nei figli Annamaria, Manuela e Francesco, nel fratello Riccardo. L’ultimo abbraccio nel Duomo cittadino.

-- Effettua il Login per inviare le tue condoglianze --